Home > Bollettini > Estratti dalle opere e studi

coeprtine_varie

Gesù tentato. Tratta delle tentazioni subìte da Gesù e da Lui respinte in forza della sua volontà di uomo. Proprio come uomo, Egli fu simile a noi fuorché nel peccato, come scrive San Paolo. 204 pagine, euro 16,50.

La Cena del Signore. La descrizione dell’Ultima Cena con note su ogni dettaglio di P. Corrado M. Berti osm. 90 pagine, euro 11,50.

La Madonna negli scritti di Maria Valtorta. Un trattato di mariologia, composto con testi dell’opera valtortiana dal celebre mariologo P. Gabriele M. Roschini osm. 282 pagine, euro 17,50.

Giuseppe di Nazareth. Le pagine valtortiane sulla figura e sull’operato di San Giuseppe sono introdotte dalle scarne notizie che di lui ci dà il Vangelo e sono avvalorate da brani di due documenti del magistero pontificio. 240 pagine, euro 17,50.

La Maddalena. Una completa, verosimile biografia di Maria di Magdala, tratta dall’opera valtortiana per iniziativa di Marisa Tiraboschi, nota studiosa della problematica femminile nell’area religiosa. Una introduzione puntualizza gli aspetti delle ricerche sul più discusso dei personaggi evangelici. 272 pagine, euro 17,50. – Del volume è disponibile la versione audiolibro, euro 20,00.

Santi e non santi. La Chiesa come deve essere e come appare specialmente nelle persone consacrate: sacerdoti, religiosi e religiose. 288 pagine, euro 17,00.

Fior di parabole. Come fiori la cui fragranza riconduce al giardino della loro provenienza, la raccolta di cento parabole in forma di similitudini (non quelle di racconti compiuti) riconduce all’opera da cui sono state tratte. 112 pagine, euro 10,50. – Ebook, euro 4,90.

I 20 misteri del Rosario. I passi tratti dall’opera valtortiana aiutano a meditare i “misteri” che nella recita del Rosario vengono solo enunciati. 232 pagine, euro 15,00 – Ebook, euro 4,90 – Disponibile in audiocassette (cassetta singola, euro 6,50 – 12 cassette, euro 70,00).

Saper dire “Padre nostro” e “Ave Maria”. Trenta “dettati” valtortiani aiutano a chiedere beni spirituali piuttosto che temporali nelle due più comuni preghiere cristiane. 108 pagine, euro 9,50.

Via Crucis. Le 14 “stazioni” della Via Crucis, con l’aggiunta della Resurrezione, nelle raffigurazioni di un pittore moderno e nelle descrizioni dell’opera valtortiana, con il commento finale di un “dettato” di Gesù. A cura del carmelitano P. Ennio Laudazi. 64 pagine, euro 8,00.

Preghiere. Tratte dall’Autobiografia e dai tre volumi dei Quaderni di Maria Valtorta, le preghiere sono classificate sotto tre categorie: l’implorazione, l’offerta, la meditazione. 128 pagine, euro 11,00.

Amare come Dio comanda. Sono 35 brevi capitoli sull’Amore (da notare l’iniziale maiuscola) tratti da I quaderni del 1943. Ideato per il Santuario di San Valentino in Terni, il volumetto ha la prefazione del carmelitano P. Ennio Laudazi, è introdotto con cenni storici sul santo patrono degli innamorati ed è illustrato con immagini del suo luogo di culto. 112 pagine, euro 11,00.

Bollettini